Sede Viale Brigate Bisagno 2/38 - 16129 Genova
Cerca
Close this search box.

CORSO SHIATSU FONDAMENTI TEORICI ESPERIENZIALI – 8 Novembre 2020

CORSO SHIATSU FONDAMENTI TEORICI ESPERIENZIALI - 11 Ottobre 2020

CORSO SHIATSU FONDAMENTI TEORICI ESPERIENZIALI – 8 Novembre 2020 – 5 domeniche, una al mese, più 5 serate da concordare con i partecipanti. Docenti Sonia Piaggio e Massimo Cantara.

Lo shiatsu è un trattamento manuale appartenente alle biodiscipline energetiche basato sulla digitopressione ( shi=dito e atsu=pressione) su precisi punti e canali energetici (Meridiani), si diffonde in Giappone dal Vi secolo, traendo le sue radici nelle più antiche e preziose tecniche manuali cinesi.  Gli operatori, avvalendosi del tocco terapeutico delle mani sul corpo, contattano la vitalità (“Ki”) del ricevente, favorendone il libero e naturale fluire. L’obiettivo è quello di ristabilire l’equilibrio energetico della persona, intesa nella sua sfera fisica, psichica e spirituale, permettendole di mantenere stabili e sane le sue funzioni vitali.

Nello studio della disciplina, viene data estrema importanza all’approfondimento della cura del Sé e dell’altro, del tocco ristoratore attraverso il cuore e alla conoscenza dei punti e dei Meridiani.

Il tipo di lavoro svolto, dedicato e delicato, consegna la capacità di produrre un senso di profondo rilassamento, efficace nel rimettere in circolo il potenziale energetico presente in noi e nella persona che riceve il trattamento.

L‘operatore shiatsu svilupperà una maggiore sensibilità verso il sé e verso l’altro, affinandosi nel percepire minime variazioni disarmoniche in aree o punti, causa talvolta di disturbi e fastidi, permettendo un miglioramento dello stato di benessere del ricevente ed anche un benefico ritorno anche in sé stesso.

Il primo step “FONDAMENTI TEORICI ESPERIENZIALI” si sviluppa in 80 ore complessive durante le quali i partecipanti potranno acquisire le capacità necessarie per praticare un trattamento completo nelle posizioni principali, prona, supina, laterale (kata=sequenze), attraverso lo studio dei 12 Meridiani tradizionali, i principali assetti osteoarticolari su cui si pratica (cranio, bacino, muscoli, i 4 arti) e i collegamenti più importanti con i 5 elementi della Medicina Tradizionale Cinese.

Verranno sviluppate le tematiche attraverso anche laboratori esperienziali, esercizi di respirazione, rilassamento e stretching dei Meridiani.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato, certificazione che darà la possibilità di proseguire il percorso di conoscenza e studio ad un II° e III° livello, per chi volesse praticare lo shiatsu anche in ambito professionale.

Il corso si svolgerà a Genova nella sede del Centro Topmemory in Viale Brigata Bisagno 2/38, nelle seguenti date:
8 novembre, 13 dicembre, 10 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo, il corso si svolge la domenica e una serata a settimana da decidere con i partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni o185 720790 – 347 05 60 329, info@esteticasandrarecco.com, scarica il pdf del corso con tutte le informazioni, segui su Facebook l’eventovisita il sito del nostro partner Estetica Sandra Recco

Condividi questo articolo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email